News and Events

02/02/2010

ATP ottiene la certificazione ISO 14001

Uno dei valori aziendali di ATP è la capacità e la volontà di fornire prodotti di qualità, sicuri, affidabili e realizzati in stabilimenti che rispettano l’ambiente.
Per ottenere questi risultati sono state implementate in azienda le migliori pratiche dettate dal sistema di qualità, che coinvolgono ogni aspetto del processo produttivo e le fasi di progettazione, ingegneria e collaudo.

Per questo motivo ATP continua ad investire nelle certificazioni ed ha ottenuto recentemente la certificazione ISO 14001 per la salvaguardia dell’ambiente.

In ATP consideriamo la tutela dell’ambiente un obbligo di carattere morale.

Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'azienda, che ha deciso di stabilire, attuare, mantenere un proprio sistema gestionale ambientale. Questa certificazione vuole dimostrare che l'organizzazione ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi in modo coerente, efficace e sorattutto sostenibile.

Il risparmio delle risorse è sempre stato oggetto di particolare attenzione: da qui l'impiego oculato delle fonti energetiche, dell'acqua e delle altre materie prime in tutte le divisioni aziendali. Il personale è costantemente informato e sensibilizzato verso questo tema, oggi molto importante per il futuro delle nostre aziende ma soprattutto del nostro pianeta.