Progettazione, produzione, integrazione

Sono i tre punti chiave su cui si basa l’attività di ATP che, grazie a continui investimenti in R&S, è in grado di supportare il cliente dall’ideazione del prodotto alla sua integrazione.

Progettazione

I continui investimenti in R&S hanno permesso all’ufficio tecnico di ATP una crescita costante, per offrire al cliente il massimo supporto nello studio e nell’implementazione del progetto.
L'attività di progettazione è affidata a progettisti esperti e qualificati con l'ausilio di sistemi Cad/Cam e PDM e di software di analisi strutturale (COSMOS) e di calcolo termico.
I software utilizzati permettono ad ATP di personalizzare il progetto, abbattendo costi e tempi di realizzazione, e di presentare al cliente un’immagine tridimensionale del prodotto finito.

Produzione

I prodotti di ATP sono realizzati in reparti produttivi attrezzati con
impianti ad elevata tecnologia: centri di lavoro multi pallet a controllo numerico computerizzato, punzonatrici automatiche per la lavorazione di lamiere, piegatrici e robot di piegatura.

Integrazione

ATP è in grado di integrare le parti meccaniche con componenti elettrici ed elettronici richiesti dal cliente, al fine di realizzare un prodotto finito completamente personalizzato.
Un approccio orientato all’innovazione e ad una tecnologia sempre all’avanguardia.

L’iter produttivo di ATP è finalizzato al raggiungimento dell’eccellenza di prodotto:

  • al suo arrivo in azienda la materia prima e tutti i componenti vengono controllati dall’Ufficio Incoming con l’ausilio di strumenti meccanici e informatici per verificarne la qualità e rilevare eventuali anomalie;
  • effettuato il controllo, la materia prima stessa viene destinata ai vari reparti che operano in piena autonomia, dove macchine automatizzate la trasformano in pezzi lavorati e finiti, che sono poi trasferiti all’esterno per i trattamenti superficiali e la verniciatura;
  • al loro ritorno in ATP, tutti i pezzi vengono ulteriormente controllati dagli addetti al controllo qualità, per poi essere assemblati e cablati con test interni e con altri eventualmente richiesti dal cliente.